Luchè con Geolier a Sanremo 2024, chi è il rapper? Età, il dissing con Salmo, la vita privata e la carriera

Venerdì 9 Febbraio 2024, 10:44

Il dissing con Salmo

Un dissing che va avanti dal 2019 quando il rapper di Napoli ha affermato che il suo album fosse migliore rispetto all'album potere di Salmo. Da allora ci sono stati una serie di attacchi a suon di barre. Salmo nel luglio 2019 dopo mesi di “tregua” aveva riaperto lo scontro con il brano intitolato 64 bar per Redbull dove cita nuovamente Luché. Quest'ultimo ha risposto con il suo singolo Estate dimmerda 2, dove accusa l'altro non solo di non essere commerciale ma anche di regalare i biglietti per fare il pienone ai concerti.

Gigi D'Alessio a Sanremo 2024 con Geolier: età, figli, l'annuncio della gravidanza della (giovanissima) compagna e la carriera

Un episodio più recente è nel 2023 quando Salmo dissa Luchè con Stupido gioco del rap 2, che si apre con «Questa è l’ultima volta che ti rispondo, verrai ricordato come uno dei più grandi stupidi della storia». E gli attacchi di Salmo non si fanno attendere: «Non sei il mio rapper preferito/ti ho scambiato per un altro», con una risposta all’accusa di non aver mantenuto la parola: «Lo so, non ho rispettato i patti, sai perché? / Io non faccio feat con gli scarsi come te».

Poi si va sul personale: «Per essere una m***a devi avere fatto un corso/D’accordo con tua moglie che ti ha chiesto il divorzio e Tutto rifatto con il silicon in faccia, sembri una Kardashian, oltre a Street fashion flashato dai fanali/So che ti sei fatto la liposuzione agli addominali/Sei da plastica, la tua fine è drastica».

L’attacco di Salmo a Luchè tocca anche il tema musicale: «Hai chiesto il feat a Vasco, ti ha detto:Meglio giro a Napoli in motorino con il casco», prima di sganciare la bomba: «Mi basta un tasto e implodi come il Titan». Infine un riferimento anche alla scena rap napoletana: «In tuo rione dicono sei sfigato, rosicone/Geolier ti ha superato c***e»

© RIPRODUZIONE RISERVATA