House of Gucci, stasera in tv in prima serata l'omicidio di Maurizio Gucci: trama, polemiche e cast. Lady Gaga: «Per studiare Patrizia Reggiani ho smesso di mangiare»

Mercoledì 18 Ottobre 2023, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 08:34

House of Gucci: trama

Milano, Anni 70. Patrizia Reggiani (Lady Gaga), impiegata in una ditta di autotrasporti, conosce a una festa Maurizio Gucci (Adam Driver), rampollo della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Si innamorano ma la storia è osteggiata dal patriarca della famiglia, Rodolfo Gucci (Jeremy Irons), che disprezza le umili origini di Patrizia. Ma non può contrastare la decisione del figlio che si sposa e mette al mondo due figlie con Patrizia. La sfrenata ambizione di Patrizia, che vorrebbe indirizzare le politiche aziendali del marchio Gucci, la porta a tessere strategie spericolate in combutta con lo zio del marito, Aldo Gucci (Al Pacino) e del di lui figlio Paolo (Jared Leto). I rapporti familiari presto si incrinano. La storia si intreccia con inganni, falsificazioni e tradimenti. Fino al tragico epilogo che è cronaca nera.

House of Gucci, da Rieti gli stuntmen per il film di Ridley Scott: «Così abbiamo sostituito Lady Gaga, Al Pacino e Adam Driver»

Aiutata da Pina Auriemma (Salma Hayek), Reggiani assolda due killer per uccidere Maurizio Gucci. Il film esplora le conseguenze di questo omicidio, mettendo in luce il processo contro Patrizia (che ha finito di scontare la sua pena nel 2016) e i suoi complici. È così che la famiglia Gucci perde il controllo dell'azienda, che viene acquisita da Investcorp, mentre i colpevoli sono condannati a lunghe pene detentive. Uno sguardo penetrante sul mondo della moda, sulla cupidigia e la rovina di una delle dinastie di moda più famose al mondo. Oltreché sulla disintegrazione di una famiglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA