Graduatorie Gps 2024, novità in arrivo per : requisiti, come presentare domanda e scadenze. La guida

Lunedì 15 Aprile 2024, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 13:49

Come presentare la domanda

La domanda per l’inserimento/aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze si presenterà in modalità telematica per una sola provincia, dichiarando nella medesima preferenze, riserve, titoli e servizi posseduti. La domanda può essere presentata per: inserimento; aggiornamento; trasferimento (ossia cambio provincia): aggiornamento/trasferimento.

Gli aspiranti che non presentano domanda permangono nelle GPS con il medesimo punteggio con cui figuravano nel biennio 2022/24, sulla base dei titoli all’epoca presentati e delle eventuali rettifiche dovute alle verifiche effettuate dalle scuole competenti. Le situazioni soggette a scadenza, in particolare le preferenze, devono essere riconfermate, anche nel caso di sola permanenza. Pertanto, anche chi non ha titoli e servizi da aggiornare dovrebbe presentare domanda per confermare/dichiarare eventuali preferenze possedute. Viceversa, le stesse non saranno più riconosciute.

Quanto ai titoli e ai servizi da dichiarare, gli aspiranti che si inseriscono per la prima volta dichiarano tutti i titoli e servizi di cui sono in possesso entro la data ultima di presentazione delle domande; già inclusi in graduatoria dichiarano i soli titoli e servizi conseguiti dopo il 31 maggio 2022 – termine ultimo di presentazione delle domande di aggiornamento delle GPS 2022/24 – ed entro la data ultima di presentazione delle domande per il biennio 2024/26, nonché i titoli e servizi già posseduti, ma non presentati entro la succitata data del 31 maggio 2022 (come detto sopra, vanno invece nuovamente dichiarati le situazioni soggette a scadenza, quali ad esempio le preferenze, anche nel caso di sola permanenza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA