Fabio Fazio, lo stipendio in Rai e quanto guadagnerà ora dopo l'accordo con Discovery

Lunedì 15 Maggio 2023, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 12:36

Lo stipendio in Rai

Il contratto Rai di Fabio Fazio per Che tempo che fa non risulta tuttavia essere particolarmente oneroso per casa Rai, che ha dichiarato: «Fazio costa 50 mila euro a puntata di prima serata e 13 mila a puntata di seconda serata oltre a 7mila euro come autore. 50mila è, euro più euro meno, quanto prendono Carlo Conti e Antonella Clerici a serata».

Tuttavia nel mirino della polemica non rientra solo l’onerosità dello stipendio di Fabio Fazio, bensì appare più «grave» che il presentatore sia anche il co-produttore del programma e che, in quanto tale, riceva altri soldi dalla Rai.

Come scriveva anni fa in un post Facebook il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi: «Officina, la società di Fabio Fazio creata per produrre la sua trasmissione Rai ’Che tempo che fa’, in un anno ha triplicato il fatturato, arrivando a 11,05 milioni di ricavi (da 3,83 milioni, ndr). Si tratta di soldi che arrivano interamente dall’appalto della Rai, unico cliente della Srl». Il deputato aveva già presentato in merito un esposto alla Corte dei Conti, per aprire un’indagine su un eventuale danno erariale non riscontrato dai magistrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA