Cristina Scozia, chi era la ciclista morta investita da una betoniera a Milano: personal trainer e madre di una bimba di 6 anni

Venerdì 21 Aprile 2023, 19:49

L'incidente

L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Francesco Sforza e corso di Porta Vittoria, poco prima di mezzogiorno. Cristina stava pedalando lungo la pista ciclabile di via Sforza in direzione nord, quando il conducente della betoniera, un 53enne che pure procedeva nella stessa via, ha sterzato a destra in direzione del tribunale, distante appena 200 metri. L'impatto è stato devastante e la donna è morta sul colpo. Poco distante, il telaio distutto della sua bicicletta, con una ruota staccata e pezzi di lamiera sparsi ovunque.

Il conducente della betoniera, sceso dal mezzo mezzo pesante, ha gridato disperato ai vigili urbani: «Ho ucciso una persona, uccide anche me». I soccorsi non hanno potuto fare altro che coprire il corpo senza vita della donna. Il conducente della betoniera, illeso ma in evidente stato di choc, è stato invece trasportato ospedale per gli accertamenti di rito. Al policlinico di Milano, il 53enne è stato prima sottoposto all'alcool test, poi a quello degli stupefacenti: negativo, in entrambi i casi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA