Disfunzione erettile
efficace il derivato di un'alga

Disfunzione erettile efficace il derivato di un'alga
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Novembre 2013, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 23:18
ROMA Una terapia derivata da un'alga è risultato efficace contro la disfunzione erettile. E' il risultato della sperimentazione condotta presso l'univesità Federico II di Napoli da Pietro Gisonni responsabile del servizio di Ecografia del dipartimento di Scienze biomediche avanzate.Lo studio è stato presentato al congresso della Siumb, Società italiana di ultrasonologia in medicina e biologia a Roma.
Si tratta di un nuovo approccio metodologico per affrontare i disagi maschili basato sulle proprietà naturali dell'alga ecklonia bicyclis, del tribuls terrestris e della glucosamina (tradamixina) che proteggono e rinforzano l'apparato uro-genitale agendo sul testosterone, l'ormone sessuale maschile.

La ricerca dimostra che la somministrazione del composto naturale, in pazienti affetti da disfunzione erettile, migliora la funzione endoteliale vascolare e la vita sessuale in maniera statisticamente significativa nel 70% dei casi.

E'stato valutato, con l'ecografia color Doppler, lo stato di salute delle arterie del pene verificando a distanza di tre mesi dalla somministrazione del composto anturale l'effetto benefico della tradamixina. Un nuovo effetto del mix che agendo sul testosterone, l'ormone del desiderio maschile, protegge e fortifica la funzione sessuale maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA