AstraZeneca e Pfizer, nuovo importante studio condotto dall'Università di Oxford insieme all'Office for National Statistics. Una dose di vaccino AstraZeneca o Pfizer riduce il rischio di contagio da coronavirus di quasi due terzi. Il test è stato effettuato su oltre 350.000 persone in Gran Bretagna tra dicembre e aprile. I ricercatori hanno scoperto che 21 giorni dopo la somministrazione della prima dose, il tempo necessario al sistema immunitario per reagire, le infezioni da coronavirus sono diminuite del 65%.
AstraZeneca, Oms: «Nesso vaccino trombosi rare plausibile, nell'Ue un caso su 100mila vaccinati»
One dose of AstraZeneca reduces covid infection rate by 65%.
good news for Kenyans who might only get one jab as India restricts exports of AZ due to massive wave... https://t.co/IyDog7AHBy— Kim (@Kimjobil) April 23, 2021
Nei più giovani, hanno rilevato i ricercatori, una sola dose di vaccino ha portato gli anticorpi ai livelli registrati in chi ha avuto il Covid. Per raggiungere lo stesso livello nelle persone più anziane, invece, sono servite due dosi. I vaccini sono risultati più efficaci contro i casi sintomatici che quelli asintomatici, riducendo i tassi rispettivamente del 72% e del 57%, riporta ancora lo studio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout