Sesso, troppa tecnologia
fa calare il desiderio: meno
di 5 rapporti al mese

Sesso, troppa tecnologia fa calare il desiderio: meno di 5 rapporti al mese
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Novembre 2013, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 18:55
ROMA Niente sesso perché inglesi? Vero a metà. Indubbiamente la frequenza dei rapporti sessuali tra i sudditi di sua Maestà è calata, scendendo a meno 5 volte al mese, contro le oltre 6 che si registravano nel 1990-91 e nel 1999-2000.
La colpa? Troppe preoccupazioni e distrazioni da social media. Le donne, invece, hanno raggiunto gli uomini nella rivoluzione sessuale, e superati quando si tratta dir elazioni omosessuali, anche se sono quelle che pagano di più in termini di infezioni sessualmente trasmesse e gravidanze indesiderate.

E' il quandro che merge da un'indagine condotta su 15mila britannici tra i 16 e i 44 anni pubblicata su Lancet. Le donne ora hanno esperienze sessuali con altre donne quattro volte di più rispetto a 20 anni fa. Iniziano ad essere sessualmente attive prima e hanno più partner rispetto a una generazione fa. Tuttavia, una donna su dieci, dice di essere stata forzata ad avere rapporti sessuali, contro un uomo su 71.

A livello generale, secondo lo studio, la vita moderna influisce negativamente sulla libido. «La gente è preoccupata per il lavoro e per i soldi - spiega Cath Mercer dell'University College London - e non si è dell'umore per avere rapporti. Ma pensiamo che anche le moderne tecnologie siano responsabili. Ormai tablet e smartphone arrivano in camera da letto dove si usa twitter, facebook e si risponde alle e-mail».
© RIPRODUZIONE RISERVATA