Roma, il Psi torna in Campidoglio: l'ex M5s (e Misto) Cristina Grancio passa ai socialisti

Cristina Grancio, nuova consigliera del Psi in Campidoglio
di Francesco Pacifico
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Febbraio 2021, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 00:08

Il partito socialista torna ad avere un suo rappresentante in Aula Giulio Cesare. Cristina Grancio, già consigliere eletta nei Cinquestelle e poi transitata nel misto e vicina a Luigi De Magistris, ha aderito al partito del garafolo, che già dalla prossima settimana avrà un suo gruppo in Campidoglio.

Roma, spunta pagina Facebook con Gualtieri sindaco. Il Pd: «È bufala, denuncia in corso»

Spiega Andrea Silvestrini, coordinatore romano del Psi: «La formazione di un gruppo del Psi in Campidoglio è un momento storico per il nostro partito che torna a essere presente nell'aula Giulia Cesare con un nostro rappresentante e il proio simbolo dopotanti anni di assenza.

Ma lo è anche per tutta la sinistra che si rafforza con un partito serio che ha come priorità per Roma il lavoro, l'ambiente, la cura della persona e i diritti».

Il Psi guarda al tavolo del centrosinistra per le prossime amministrative e sta valutando di presentare una sua lista. «Intanto - conclude Silvestrini - rafforziamo la nostra battaglia nelle istituzioni romane con Cristina Grancio, consigliera competente e di grandissimo dinamismo politico. Con lei lavoreremo per ridare centralità nazionale ed europea a Roma».

Nota il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio​: «Roma merita di essere governata meglio ed i socialisti daranno il loro contributo di idee e proposte. La costituzione del gruppo socialista in Campidoglio dimostra che il partito è in crescita e che saremo centrali nella prossima tornata elettorale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA