Roma, ladri d’appartamento con i passeggini pieni di refurtiva: tre arresti

Roma, ladri d’appartamento con i passeggini pieni di refurtiva: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2020, 12:16

I carabinieri della Stazione Viale Eritrea hanno arrestato 3 romeni di età compresa tra i 28 e i 36 anni, tra cui una donna, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio e nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di furto in abitazione aggravato in concorso. I tre si stavano aggirando nel quartiere Trieste, in piazza Santa Emerenziana, portando al seguito dei passeggini dove avevano riposto dei materiali di risulta recuperati nei cassonetti dei rifiuti, ma il loro atteggiamento guardingo ha messo in allarme un residente della zona che, alla vista della pattuglia di carabinieri, impegnata in uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, ha richiamato la loro attenzione.

Roma Balduina, finti finanzieri sequestrano imprenditore: portato via un orologio da 50mila euro

Ottenuta la descrizione dei tre sospettati, i militari si sono messi sulle loro tracce, individuandoli poco dopo in via Massacciuccoli.

Durante il controllo eseguito nei loro confronti, i tre romeni sono stati trovati in possesso del bottino appena rubato in un appartamento poco distante e di una serie di arnesi da scasso nascosti nei passeggini, sotto ai materiali presi nei cassonetti. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari mentre i 3 ladri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA