Coronavirus, Raggi: «Spazi esterni più ampi per salvare bar e ristoranti»

Un ristorante chiuso per l'emergenza
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2020, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 15:01
«Abbiamo deciso di concedere spazi esterni più ampi per bar, ristoranti e librerie di Roma. Quando potranno riaprire, avranno più spazio a disposizione per accogliere i clienti garantendo il distanziamento necessario». Così in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi



«Stiamo lavorando per ampliare fino al 35% la concessione di suolo pubblico per gli esercizi commerciali. Lo scopo è anche quello di compensare la riduzione delle superfici utilizzabili all'interno dei locali. Per tutto il 2020, ci saranno procedure rapide e criteri semplificati sia per le richieste che per i rilasci dei permessi, e le tipologie d'arredo esterno consentite saranno maggiori rispetto al passato. Ricordo che abbiamo già messo in campo la sospensione del canone per la stessa occupazione di spazi e aree pubbliche. Sono misure straordinarie per favorire la ripartenza di questo settore, fondamentale per la nostra economia».



«I nostri locali, bar, ristoranti, e i loro splendidi dehors, sono tra gli elementi identificativi di Roma, famosi per il calore e l'accoglienza. La loro riapertura in sicurezza sarà anche un modo per tornare gradualmente a vivere la città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA