Bollettino virus Lazio: oggi 23 nuovi contagi, dieci di importazione. Allerta al Cas Rocca di Papa

Bollettino virus Lazio: oggi 23 nuovi contagi, dieci di importazione. Allerta al Cas Rocca di Papa
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Agosto 2020, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 20:05

Bollettino coronavirus, i dati di oggi nel Lazio, martedì 11 agosto 2020. Il lazio registra oggi 23 casi e zero decessi. Di questi 4 provengono dal Cas Mondo Migliore di Rocca di Papa (Asl Roma 6) e 10 casi sono casi di importazione o di riguardano giovani di rientro dalle vacanze: tre i casi di rientro da Albania, tre i casi da India, un caso da Ibiza e uno da Corfù, un caso da Svizzera e un caso da Romania. Così l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato: «Ai giovani dico usate la mascherina e non fatevi fregare dal COVID».

Coronavirus Lombardia, aumentano ricoverati: +10 nelle ultime 24 ore

Coronavirus, i dati nelle singole Asl

Nella Asl Roma 1 sono sette i casi nelle ultime 24h e tra questi tre casi riguardano un cluster familiare di rientro dall’Albania è in corso il contact tracing internazionale e un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un uomo di rientro da una vacanza ad Ibiza e un secondo caso di un uomo di rientro da Corfù segnalato dal medico di medicina generale. Due casi hanno un link con casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono due i casi nelle ultime 24h e si tratta di una donna di rientro dalla Romania e individuata al test sierologico e un caso di una donna con link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono sette i casi nelle ultime 24h e si tratta di due uomini di 49 e 51 anni di nazionalità Indiana con link ad un caso già noto e isolato.
 
 

Coronavirus Italia, il bollettino: 412 nuovi casi (+153), 6 morti. Sicilia regione più colpita

Sono quattro i casi che riguardano il Cas un Mondo Migliore a Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica. Infine per quanto riguarda le province si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina due i casi e si tratta di un ragazzo di rientro dalla Svizzera per il quale è in corso l’indagine epidemiologica e un caso di un uomo di nazionalità indiana con link ad un caso già noto e isolato. Un caso nella Asl di Rieti e si tratta di una bambina di 2 anni con link ad un contatto dei casi del centro estivo dove è in corso l’indagine epidemiologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA