Ostia, rafforzati controlli durante le festività e i servizi sicurezza: arrestate 3 persone

Ostia, rafforzati controlli durante le festività e i servizi sicurezza: arrestate 3 persone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Aprile 2019, 17:59
Dall’inizio della settimana, il gruppo carabinieri di Ostia ha ulteriormente rafforzato i servizi di controllo del territorio al fine di far trascorrere alle persone che raggiungeranno il lido nel periodo della Pasqua, festività all’insegna della sicurezza e della legalità. Sono stati infatti predisposti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale e una capillare vigilanza su persone e veicoli.

E ieri durante un mirato servizio di monitoraggio nato da un sospetto andirivieni di giovani in un anonimo caseggiato, hanno fatto irruzione in un appartamento di via Domenico Purificato ad Acilia dove, nel corso della perquisizione, sono state trovate numerose dosi di hashish e marijuana, oltre a tutto il materiale per il taglio e il confezionamento delle singole dosi. Le attività di controllo sono state estese anche all’interno della sua auto, in stato di abbandono nel garage, dove sono state sequestrate altre dosi di droga. Il pusher è stato arrestato.

Sempre ad Acilia, i militari della sezione radiomobile, nel corso di un posto di controllo allestito in via di Saponara, hanno notato un’auto, risultata a noleggio, che vedendoli ha effettuato manovre per tentare di sfuggire ad un eventuale accertamento. È partito così un breve inseguimento che ha portato all’arresto del conducente, un cittadino serbo di 30 anni con precedenti penali. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

Ancora ad Acilia, i carabinieri hanno localizzato e arrestato un cittadino albanese di 45 anni colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Roma per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Rebibbia, dove sconterà la pena inflitta di 4 mesi e 1 giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA