«Finora abbiamo effettuato oltre 1.200 videocall, ci chiamano anche la domenica. Ed è, in un certo senso, anche un centro d'ascolto per aiutare operatori che in alcuni casi sono stati lasciati soli», spiega il direttore della Confcommercio capitolina, Pietro Farina.
In alcuni casi vengono organizzate anche delle call aperte a tutti per discutere dei temi più complessi come quelli relativi alla consulenza legale.
La task force si riunisce con Farina ogni mattina alle 8 per decidere sia quali sono le principali scadenze da affrontare sia, soprattutto, per capire quali saranno le richieste di informazioni da parte degli esercenti. Poi scatta il telefono rosso.
«Raccogliamo le domande che ci provengono via email dalle imprese - spiega Farina - i nostri 40 esperti si mettono in contatto con le istituzioni per avere i dati necessari, quindi li richiamano in videocall». Intanto, la prossima settimana, partirà anche un servizio di assistenza psicologica gratuita, tenuto da un'esperta di organizzazione del lavoro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout