ATAC

Roma, bus Atac in fiamme: paura in via di Portonaccio

Mercoledì 24 Luglio 2019
5

Paura questa mattina in via di Portonaccio, dove una coltre di fumo è fuoriuscita improvvisamente dal vano motore di un autobus dell’Atac della linea 409. È il quattordicesimo incendio che ha coinvolto i bus da inizio anno a Roma. Una media quasi perfetta di due al mese. 

LEGGI ANCHE Roma, Atac avvisa gli autisti: «Attenti alle buche, è meglio guidare piano»

La colonna di fumo che si alza dal retro del bus è stata immortalata dai passeggeri e dai passanti: si vede il fumo bianco che si alza dalla parte posteriore del bus. L'autista che si era fermato poco prima alla fermata è stato avvertito da alcuni automobilisti che hanno urlato e suonato il clacson per segnalare l'incendio. 
 

«Dalle macchine attorno ci hanno avvertito di quello che stava accadendo - raccontano alcuni passeggeri - la parte posteriore di quell'autobus è chiusa non si vedeva nulla. Abbiamo subito avvertito un forte odore di bruciato, l'autista ha aperto le porte e siamo subito scappati dietro il primo angolo per paura che potesse accadere il peggio. Il fumo era davvero tanto. Abbiamo avuto molta paura».

Diversa la versione di Atac: «Intorno alle 11, per ragioni ancora da accertare, si è attivato il sistema antincendio su una vettura in servizio sulla linea 409, all'altezza di via di Portonaccio. L'evento non ha avuto alcuna conseguenza per i passeggeri. Non si è verificato alcun principio di incendio né ci sono state fiamme. A tal proposito, si ricorda che la presenza di fumo su una vettura non è necessariamente collegata alla presenza di fiamme».

Ultimo aggiornamento: 17:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il percorso ad ostacoli dei turisti della Capitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma