Liceo Catullo Monterotondo, sparano con fucile ad aria compressa sugli studenti che manifestano: denunciati madre e figlio

L'episodio è avvenuto questa mattina alle 8:30 davanti ai cancelli del liceo classico Gaio Valerio Catullo

Liceo Catullo Monterotondo, sparano con fucile ad aria compressa sugli studenti che manifestano: denunciati madre e figlio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2024, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:12

Colpi di pistola ad aria compressa sparati sulla folla di studenti che manifestavano. È accaduto questa mattina a Monterotondo, alle porte di Roma, dove gli studenti del liceo classico Gaio Valerio Catullo stavano svolgendo una manifestazione davanti ai cancelli dell'Istituto, prima dell'ingresso a scuola alle 8.30.

Madre e figlio denunciati 

A sparare, secondo quanto ricostruito dalla polizia e dai carabinieri, sarebbero stati una donna di 54 anni e suo figlio 20enne che avrebbero esploso alcuni colpi con una pistola e un fucile ad aria compressa, poi rinvenuti e sequestrati dai militari. I due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Tivoli per lesioni personali ed esplosioni pericolose. 

I video online 

Alcuni video diffusi online girati dagli studenti mostrano la donna scendere in strada e avvicinarsi ai ragazzi tenendo in mano la pistola ad aria compressa. Secondo la stampa locale la donna si sarebbe lamentata per le urla e il rumore causato dai liceali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA