Un cinghiale sbucato all'improvviso in mezzo alla strada e un'auto che si ribalta dopo averlo investito in pieno. L'ennesimo incidente stradale avvenuto l'altro ieri all'alba a Lariano riprone il tema dell'emergenza - ungulati ai Castelli Romani, dove negli ultimi anni è scattato l'allarme sicurezza a causa dell'elevato numero di scontri causati da animali selvatici, che tagliano la strada ad automobilisti e conducenti delle due ruote. L'animale è morto sul colpo, mentre la giovane conducente di 27 anni, residente nella cittadina, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale "Paolo Colombo" di Velletri per le ferite riportate nell'incidente avvenuto su Via Roma. Nonostante la carambola della Smart, le condizioni accertate dai medici del pronto soccorso veliterno, dove la giovane donna è arrivata in codice giallo, non destano particolare preoccupazione.
Uo scenario drammatico, quello che si era presentato davanti agli occhi dei soccorritori e che aveva fatto temere il peggio di fronte al violento impatto tra una Smart e l'animale.
«È piombato sulla strada in un attimo - le prime parole pronunciate dalla conducente, in stato di shock, ai carabinieri della stazione di Genzano, intervenuti intorno alle 4 per prestare soccorso insieme con un'ambulanza del 118 - ho provato a frenare, ma non sono riuscita ad evitare di colpirlo, avevo il cuore in gola, mi sono spaventata a morte».
La collisione, letale per il cinghiale finito sulla carreggiata, è avvenuta all'altezza del numero civico 239, in un tratto stradale circondato da intensa vegetazione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout