A Roma è "assalto" al bus: gli studenti si arrampicano dai finestrini

L'assalto al bus
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Novembre 2018, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 21:31

Cosa fare quando - come spesso avviene nella Capitale - l'autobus è pieno? C'è chi, per arrivare in tempo a scuola, ha pensato di ricorrere anche alle soluzioni più estreme, come quella di arrampicarsi da un finestrino. In un video, che è stato pubblicato dalla pagina Facebook "Zona Roma Nord", si vede un autobus della linea 201 preso d'assalto da alcuni passeggeri.
 


I quali, non avendo la possibilità di entrare normalmente dalle porte posteriori, decidono di utilizzare uno dei finestrini. Due studenti, particolarmente esili, riescono così a non perdere la corsa, tra gli sguardi esterrefatti dei presenti. 

«Che bei tempi quando andavo a scuola e aspettavo il 201 che non passava mai o era sempre pieno. La Giustiniana - Tomba di Nerone sempre a piedi», scrive Donatella M. commentando il video su una delle tante pagine che lo ha diffuso. «Questa e la gioventù di oggi. Gioventù bruciata», continua Simone P., che come molti altri utenti è rimasto scioccato dalle scene riprese. «Benvenuti nel terzo mondo», risponde Marco C., tra i commenti più apprezzati. Non potevano però mancare giudizi ironici sull’accaduto: «Saranno anche dei vandali ma vorrei vedere voi ad aspettare il 201», risponde Riccardo, condividendo il video. «Beati voi che siete ancora cosí magri, io ormai non ci passo più», ironizza Daniele L. sotto al post. «Almeno non potranno più inventarsi che i giovani non hanno voglia di andare a scuola. Sono così motivati che entrano dai finestrini!», conclude Mario S., cercando di sdrammatizzare.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA