Anna Vincenzoni, morta l'ex assessore del I Municipio: aveva 55 anni

Era stata chiamata da Sabrina Alfonsi, assessora capitolina ai rifiuti ed all’ambiente, a lavorare nel proprio staff. I funerali giovedì pomeriggio

Anna Vincenzoni, morta l'ex assessore del I Municipio: aveva 55 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Marzo 2023, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 13:28

Lutto nel mondo della politica romana. E' morta nella mattinata del 14 marzo Anna Vincenzoni. E’ stata per anni consigliera a poi assessora municipale. Dall’insediamento della giunta Gualtieri, era stata chiamata da Sabrina Alfonsi, assessora capitolina ai rifiuti ed all’ambiente, a lavorare nel proprio staff. I funerali si terranno giovedì 16 marzo alle ore 15 nella Chiesa di San Giuseppe al Trionfale in Via Bernardino Telesio.

Paola Caruso, il figlio che non cammina più e l'odio sui social: «Stai inventando tutto». Lei replica: «Quanta ignoranza»

Il ricordo 

Tanti i commenti giunti, dal Campidoglio, dal municipio e dalla società civile, per la scomparsa di Vincenzoni. “Simpatica, cordiale, seria ma mai seriosa, autoironica, professionale e con cuore grande come una casa tanto da contenerci tutti – ha commentato l’ex assessore e consigliere capitolino Paolo Masini – È stato bello averti incrociata sulla mia e sulle nostre strade”.

“Troppe lacrime, troppo dolore ultimamente.

Ciao Anna, fai buon viaggio” ha invece commentato la consigliera comunale Giulia Tempesta. Anche dal territorio che ha amministrato, non sono mancate le parole di cordoglio. “Ti abbiamo amata dal primo giorno che ti abbiamo conosciuta – ha dichiarato il consigliere della lista Gualtieri Renato Sartini - davvero triste sapere che non sei più tra noi”.

L'attività politica in municipio

Al di là del recente impegno in Campidoglio, Anna Vincenzoni, ha legato il suo impegno politico soprattutto all’attuale municipio I di cui è stata assessora per due mandati consecutivi, quando la minisindaca era sempre Sabrina Alfonsi. Durante l’amministrazione Marino, nell’ente di prossimità ha detenuto le deleghe alla mobilità, ai rifiuti ed ai rapporti con l’Ama. Nel quinquennio successivo, quello caratterizzato dall’amministrazione Raggi, è stata confermata da Alfonsi nella giunta, con la responsabilità di occuparsi di politiche ambientali, bilancio personale e sicurezza sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA