Roma, muore a 28 anni in moto sulla Tiburtina finendo contro i guardrail

Roma, muore a 28 anni in moto sulla Tiburtina finendo contro i guardrail
di Fulvia Ventura
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Aprile 2018, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 18:14

E' morto a 28 anni cadendo con la moto con cui ha urtato i guardrail della Tiburtina al bivio di San Paolo. Il motociclista di Tivoli si chiamava Alessandro Aureli e lavorava come tecnico informatico. Al chilometro 35 della Consolare domenica mattina ha perso il controllo della sua moto urtando i guardrail e scivolando poi a terra. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Subito è arrivata l'ambulanza ma la corsa verso l'ospedale di Tivoli è stata vana. Aureli è arrivato al San Giovanni Evangelista già privo di vita. Il suo corpo, ora, è a disposizione dell'autorità giudiziaria per valutare se è necessario eseguire l'autopsia.

LA DINAMICA
Il centauro, che tra pochi giorni avrebbe festeggiato il compleanno, nella vita era un tecnico informatico ma le due ruote erano una sua grande passione tanto da sognare di poter, un giorno, lavorare nel mondo delle moto, anche come meccanico. In passato, infatti, aveva anche provato a lavorare gratis in qualche officina per fare un po' di esperienza. A occuparsi delle ricostruzioni dell'incidente sono gli agenti della polizia locale di Tivoli. Dai primi elementi raccolti sembra che il 28enne, che forse era con un gruppo di altri motociclisti al momento dell'incidente, abbia perso il controllo del mezzo all'uscita di una leggera curva che si apre su un lungo rettilineo. Un punto dove solitamente i motociclisti, che nel fine settimana sfrecciano sulla consolare alle porte di Tivoli, tendono a correre troppo.

LA CHIUSURA
Fatto sta che, per causa ancora da ricostruire, Aureli ha dapprima sbandato a destra, urtando il guardrail ed è poi rimbalzato sul lato opposto della strada ed infine è volato lungo l'asfalto. In tutto il centauro ha percorso più di 50 metri tra rimbalzi e strusciate prima di arrestare il volo al centro della strada. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno e non ci sono stati altri mezzi coinvolti nell'incidente altrimenti, probabilmente, il bilancio sarebbe stato ancor più grave. La Tiburtina Valeria è così rimasta chiusa per quasi due ore. Gli agenti della polizia locale hanno provveduto a deviare il traffico per le vie interne al Bivio di San Polo, senza causare grandi disagi alla circolazione. Alle 12.15, terminati i rilievi e ripristinata la strada, la consolare è stata riaperta al traffico.
Ieri mattina, invece, verso le 8.30 sulla Tiburtina, a Villa Adriana, un Suv ha perso il controllo e si è ribaltato. L'incidente, senza gravi conseguenze per il conducente del veicolo, è avvenuto proprio davanti allo stabilimento della Trelleborg.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA