Via Margutta si illumina di Natale: si accendono le luminarie

Via Margutta
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Novembre 2017, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 19:19
Via Margutta si mette in luce per rendere ancora più incantata e sospesa nel tempo l’atmosfera natalizia lungo la strada dell’arte, del genio creativo, della romanità autentica. Il 29 novembre questo microcosmo magico nel cuore della Capitale sarà infatti illuminato con i giochi di luce che saranno allestiti come ogni anno dall’”Associazione internazionale Via Margutta” e sponsorizzati per l’occasione da “Assaggia”, il ristorante di cucina tradizionale aperto lo scorso settembre nella strada del centro che ripropone le ricette romane delle “nonne” nella formula originale della degustazione in piccole porzioni.

Alle 17.30 in punto di mercoledì 29 novembre, alla presenza della presidente dell’Associazione, Tiziana Todi, le luci natalizie di via Margutta si accenderanno per far splendere questo angolo unico al mondo con luminarie festose. Assaggia e gran parte dei negozi che si affacciano su via Margutta offriranno un drink di benvenuto agli ospiti e ai passanti per rivolgere un augurio in vista delle festività natalizie e invitare la città a scegliere via Margutta per le passeggiate, lo shopping e il relax e riscoprire lo spirito più intimo e profondo di questa strada devota all’arte e alla cultura.

“Assaggia è il più recente ingresso a via Margutta io, invece, ho un legame profondo con questa strada in cui la mia famiglia vive da oltre un secolo – spiega Alberto Moncada, patron del ristorante e dell’Hotel Margutta 19 - così ho voluto festeggiare con questo regalo dell’illuminazione natalizia l’apertura del ristorante ed esprimere un mio personale segno di affetto per la strada sacra agli artisti e patrimonio di tutta l’umanità. Avendo vissuto molti anni anche negli Stati Uniti, dove le cerimonie di apertura della stagione delle festività sono molto sentite, ho chiesto di fissare il light up delle luci alle 17.30 per gemellare in qualche modo questa magnifica via con New York e con la cerimonia di accensione delle luci del grande albero di Natale al Rockefeller Center. Con questo evento – conclude Moncada – vogliamo coniugare perciò il genius loci di via Margutta, il senso della tradizione natalizia italiana e lo spirito cool e cosmopolita di New York”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA