Roma, Sprangate contro le vetrine di due gelaterie storiche: vandali o ladri? Indaga la polizia

Roma, Sprangate contro le vetrine di due gelaterie storiche: vandali o ladri? Indaga la polizia
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Giugno 2014, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 03:35

Due gelaterie storiche, la San Crispino e Le Palme, che si trovano rispettivamente in piazza e in via della Maddalena, a due passi del Pantheon, frequentate ogni giorno da centinaia di turisti.

La scorsa notte, qualcuno, rimasto ignoto, si è scatenato e con una spranga ha sfondato le vetrine dei due negozi. Un raid comunque riuscito per i responsabili del danneggiamento che sono spariti senza lasciare traccia nonostante si siano mossi in una parte del centro blindato dalle forze dell’ordine considerando che via della Maddalena è molto vicina a piazza Montecitorio dove si trova la Camera dei Deputati.

E’ la polizia ad indagare sul misterioso e grave danneggiamento.

L’allarme è scattato intorno alle 8 del mattino, quando il titolare della Palma ha trovato una vetrata completamente infranta da un oggetto contundente. La stessa cosa, o quasi, è accaduta alla gelateria San Crispino. In questo caso la vetrata non è andata in frantumi ma comunque dovrà essere sostituita. Per i titolari delle gelaterie è un danno che ammonta a miglia di euro.

Gli investigatori stanno cercando di capire si sia trattato di un tentativo di furto - ma che in entrambi i casi non riuscito - oppure si tratti di un danneggiamento legato ad altri moventi. Non è neanche escluso, sempre secondo gli agenti, che abbia agito un gruppo di teppisti che abbia sfondato le vetrate solo il gusto di farlo. Per risolvere il caso si è mossa anche la polizia scientifica che ha effettuato un sopralluogo ma soprattutto ha visionato le telecamere di una gioielleria che si trova poco distante dalle gelaterie prese di mira.

Le immagini potrebbero ritrarre i vandali in azione e magari in questo modo possono essere identificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA