Roma, vendono alcol fuori orario: maximulte ai minimarket

Alcol nei minimarket
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Settembre 2017, 17:16
Sono soprattutto i minimarket a vendere bottiglie di birra fuori orario nel centro storico di Roma: così hanno rilevato gli agenti della polizia municipale del gruppo Trevi che hanno effettuato controlli e multe nella zona di Trastevere, a S.Maria in Trastevere, via della Lungaretta, Piazza Trilussa e Madonna ai Monti, con verifiche sulle attività commerciali.

Venerdì sera sono stati scoperti due minimarket in via della Lungaretta e uno in via Benedetta che rifornivano di bottiglie gli avventori di piazza di S. Maria in Trastevere; un altro minimarket, sito in via Morosini, vendeva sempre birra in bottiglia ai giovani di Piazza San Cosimato. In piazza Trilussa, dopo l'una, gli agenti hanno poi sorpreso per la terza volta l'edicola della piazza a vendere alcoolici: un nuovo verbale è stato notificato al titolare, a fronte dell'informativa inviata al Municipio si attende il provvedimento di chiusura dell'attività. Venerdì, quindi, due sono state le attività sanzionate per 6.660 euro, altre 6 per 280 euro; 2 attività presentavano una maggiore occupazione di vendita, e sono state multate per 400 Euro ciascuna.

Anche ieri sera sono stati effettuati circa 80 controlli anti alcool, con diverse sanzioni notificate. Ancora un minimarket, sito in via S. Francesco a Ripa, è stato scoperto rifornire fuori orario l'area di S. Maria in Trastevere. Oltre alla sanzione ai sensi dell'ordinanza, gli agenti lo hanno multato perché effettuava preparazione e vendita di macedonie di frutta senza autorizzazione sanitaria e alcuna tracciabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA