Roma, è nato il quinto figlio di Gigi De Palo, l'ex assessore: «Ha sindrome di Down»

Roma, è nato il quinto figlio di Gigi De Palo, l'ex assessore: «Ha sindrome di Down»
di Laura Larcan
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Marzo 2018, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 19:14
Gigi De Palo è diventato papà per la quinta volta. L'ex assessore capitolino alla famiglia, alla scuola e ai giovani nella giunta di Gianni Alemanno, il "pasionario" irriducibile della famiglia, oggi presidente nazionale del Forum delle famiglie, che aveva organizzato il mega raduno di passeggini tra Colosseo e piazza del Campidoglio per manifestare contro il crollo delle nascite, famoso in Campidoglio per calzare sempre i sandali aperti (anche in inverno e con la neve a Roma), ha annunciato il lieto evento su facebook: «È nato. Finalmente e in anticipo è nato Giorgio Maria De Palo. Ci ha fatto prendere un coccolone, di notte, staccando la placenta con il suo desiderio di vita».



De Palo, classe '76, sposato dal 2004, è da sempre in prima fila nelle battaglie politiche a sostegno dei diritti della famiglia, e la sua famiglia ne diventa un chiaro manifesto. Anche nell'annuncio più difficile, che De Palo vuole condividere sul canale social: «È nato con la sindrome di Down, ma un po’ ce lo aspettavamo - scrive nel suo post De Palo - Troppi segnali dall’alto, troppi incontri, addirittura qualche preghiera spontanea e azzardata che ci aveva fatto spaventare di noi stessi.
Io e Anna Chiara Gambini siamo felicissimi. Incomprensibilmente (per il mondo) felici!
». E aggiunge: «Pregate per noi, grazie di tutto e ringraziamo il Signore. Gigi e Anna Chiara Ps: adesso almeno un’Ave Maria al mese per noi - come minimo!». Il tutto accompagnato da una fotografia che ritrae la mamma Anna Chiara sorridente, mentre tiene stretto al seno il piccolo Giorgio Maria. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA