Ostia, domenica dalle 18 la fiaccolata silenziosa per ricordare Maria e Mario Mortai

Ostia, domenica dalle 18 la fiaccolata silenziosa per ricordare Maria e Mario Mortai
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Febbraio 2015, 22:33 - Ultimo aggiornamento: 22:37
Appuntamento alle 18 di domenica 15 febbraio in piazza della Stazione Vecchia a Ostia per la fiaccolata silenziosa in memoria di Maria e Mario Mortai. Sono i coniugi di 75 e 77 anni travolti e uccisi da un un'auto la sera del 2 gennaio mentre attraversavano sulle strisce pedonali il Lungomare di Ostia. Il conducente della vettura, Francesco C., 25 anni, è risultato positivo agli stupefacenti e un'inchiesta è in corso.



Domenica i familiari, a iniziare dai figli Daniele e Antonio, dipendente dell'ufficio Servizi tecnici e informatici del Messaggero, invitano a unirsi a loro per sostenerli - si legge nel volantino che hanno diffuso - nel dolore e «nel grande desiderio di fare qualcosa per la sicurezza di tutti sulle strade».



I residenti di Ostia - lo ricordiamo - da tempo chiedono limiti di velocità a 30 km/h, autovelox fissi e dossi rallentatori in prossimità degli attraversamenti sul Lungomare, vera tangenziale di rapido collegamento per il Lido.



La fiaccolata si concluderà alle 20.30 di fronte allo stabilimento balneare Battistini dove si terrà un momento di raccoglimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA