Roma, il Giardino degli Aranci inaugurato due giorni fa è già in mano ai venditori abusivi

Roma, il Giardino degli Aranci inaugurato due giorni fa è già in mano ai venditori abusivi
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 17:55

E' una delle mete più ambite dai turisti. Ripulito e inaugurato appena due giorni fa, nel nuovo Giardino degli Aranci sono già tornati i venditori abusivi. Sui prati tagliati e ripuliti sono tornati a stendere bastoni per i selfie, occhiali, borse e gadget. La bellezza del parco che si affaccia sull'Aventino ancora una volta oscurata dall'abusivismo. 

E dire che il parco, inaugurato il giorno del Natale di Roma alla presenza del presidente del I municipio, è considerato uno dei tesori dell Città Eterna. Tanto che l'opera di riqualificazione si è resa necessaria: Il prato e gli arbusti sono stati recuperati, e tutt’attorno adesso si possono trovare panchine, cestini per la pattumiera, cartelli con le regole di comportamento. Che però a quanto pare non valgono per gli abusivi. 


E dopo la denuncia del Messaggero.it "visita" dei vigili all'Aventino, nel Belvedere del Giardino degli Aranci. L'intervento ha visto impiegati gli agenti del reparto "Centauro" del Gssu, che con moto e vigili in borghese hanno chiuso i varchi al parco, bloccando tre venditori abusivi di nazionalità bengalese che vendevano cappelli, bastoni per selfie e accessori elettronici. Tutta la merce è stata sequestrata, e i venditori sono stati sanzionati per commercio illegale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA