Il bookcrossing arriva negli ambulatori: libri a disposizione dei pazienti nell'Asl Roma C

Il bookcrossing arriva negli ambulatori: libri a disposizione dei pazienti nell'Asl Roma C
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Febbraio 2015, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 19:23
Libri in prestito in cinque poliambulatori della Asl Roma C nel IX Municipio. «L'iniziativa è a costo zero perché i volumi sono donati dai cittadini» assicurano gli organizzatori. Il progetto si chiama "Book crossing-Piccole biblioteche popolari": attivato nel IX municipio, ora è approdato negli ambulatori della Asl Roma C. L'iniziativa punta a rendere la lettura accessibile a tutti e prevede alcuni punti di scambio presso i quali è possibile ritirare e riconsegnare i volumi scelti. Al momento lo scambio è possibile negli ambulatori del distretto sanitario 12 dell'azienda Rm C: via Ignazio Silone 100; Centro della gioia (Ardeatino); Cup via Lipparini (Laurentino); via Sabatini (Decima); via Gemmano (Vitinia).



«Adesso è stata formulata la proposta, nell’ambito dello stesso progetto - spiega il direttore della Asl Carlo Saitto - di realizzare e attivare una biblioteca al Sant’Eugenio ad uso consumo di chi frequenta l’ospedale e dei pazienti. Ci stiamo lavorando e credo che l’iniziativa diverrà concreta entro breve tempo. Intanto funziona e con grande successo negli altri ambulatori».



L’iniziativa è della consigliera del IX Municipio Sonia Cardillo C che ha portato il book crossing in azienda: «Puntiamo a coinvolgere anche i pazienti psichiatrici del Centro diurno che dovranno registrare i libri sul sito www.bookcrossing-italy.com e che riforniranno di testi le oltre dieci librerie dislocate nel municipio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA