Piccolo appartamento con 11 posti letto affittati a immigrati, denunciati i proprietari

Piccolo appartamento con 11 posti letto affittati a immigrati, denunciati i proprietari
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Giugno 2014, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 17:31
In un'abitazione di 65 mq avevano allestito ben 11 posti letto che affittavano ad immigrati clandestini. Per questo i titolari di un appartamento di via San Pantaleo Campano in zona San Paolo a Roma sono stati denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e multati, con una sanzione di 5.000 euro, per l'esercizio abusivo dell'attività di affittacamere e per non aver comunicato all'autorità di pubblica sicurezza la presenza di altri ospiti.



Il blitz è stato effettuato ieri dagli agenti del Commissariato S. Paolo, impegnati in diversi controlli alle strutture ricettive della zona insieme al personale della Asl e del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica. Quando gli agenti sono entrati nell'abitazione hanno trovato 6 stranieri bengalesi. Di questi uno non era in possesso del permesso di soggiorno mentre un altro, fa sapere la Polizia, aveva a suo carico una «segnalazione di rintraccio» per essersi allontanato da un centro di permanenza nel sud Italia.



Quattro degli stranieri identificati sono stati accompagnati presso l'Ufficio Immigrazione e per uno di loro è stata disposta l'espulsione.
Al termine degli accertamenti degli agenti, il personale dell'Asl ha avviato un sopralluogo constatando e verbalizzando le pessime condizioni igienico sanitarie nell'appartamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA