Roma, torna il maltempo con raffiche di vento: albero crolla sulla via del Mare e ferisce una donna

Roma, torna il maltempo con raffiche di vento: albero crolla sulla via del Mare e ferisce una donna
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Aprile 2018, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 22:29

Pioggia e vento sferzano Roma con alberi caduti, cornicioni pericolanti e forti disagi. Un albero ha ceduto sulla via del Mare, in direzione della Capitale, un centinaio di metri dopo il tunnel all'altezza di Acilia, e ha colpito un'auto. A bordo della Bmw c'era una donna che è rimasta leggermente ferita, è stata portata all'ospedale Grassi di Ostia in codice verde. In centro è chiusa la Galleria Giovanni XXIII altezza Via del Foro Italico, in direzione via Salaria (chiusi tutti gli accessi in galleria).


«Via dei due Ponti temporaneamente chiusa per allagamento tra viale di Tor di Quinto e via Bomarzo nelle due direzioni». si legge in un tweet di Luceverde Roma.
 

LEGGI ANCHE  Maltempo, una settimana di piogge in tutta Italia

A causa del maltempo e del forte vento, tanti alberi e rami sono caduti a Roma e provincia, creando anche disagi per il traffico. In via Leone XIII, altezza piazzetta del Bel Respiro, il traffico è bloccato per un tronco finito sulla carreggiata. Anche a via Antonio Pacinotti, all'altezza del lungotevere Vittorio Gassman, un albero è caduto danneggiando alcuni veicoli in sosta.

Circolazione rallentata a via Marcello Piacentini per alberi sulla strada, così come  a via di Boccea, altezza via dell'Arrone,  e a viale Pietro De Coubertin. Più di 40 gli interventi dei vigili del fuoco per rami e alberi pericolanti, tegole e cornicioni caduti. Chiusa la stazione Prima Porta sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo. 

 
 

A causa  del forte vento in via della Vittoria a Nettuno si è spezzato un grosso ramo di un platano che ha colpito un'auto in transito.
Per fortuna non ci sono feriti. Ad Anzio chiusa al traffico via risorgimento a causa della caduta dei rami di un leccio.

 
I vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale, stanno intervendo in vari paesi dei Castelli Romani e in provincia di Roma per alberi caduti, pali divelti dalla potenza del vento e per alcuni cornicioni pericolanti.
A Genzano, un grosso ramo di albero è caduto su una macchina danneggiandola, alberi e pali sono caduti in terra in via del Lavoro. Ad Ariccia nella zona di via Montegentile e Miralago ci sono numerosi rami caduti in strada e ad Anzio la polizia locale ha chiuso via Rinascimento per caduta alberi, i pompieri stanno lavorando sul posto già da alcune ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA