Roma, salvi gli stipendi dei dipendenti capitolini
La Cisl: le assemblee rimangono, forse salta sciopero

Roma, salvi gli stipendi dei dipendenti capitolini La Cisl: le assemblee rimangono, forse salta sciopero
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2016, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 09:04

Salvi gli stipendi dei dipendenti capitolini. Riceveranno i primi di febbraio il salario accessorio che non troveranno in busta paga il prossimo 27 gennaio. Secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, c'è il parere positivo da parte dell'Avvocatura dello Stato per modificare il fondo per il salario accessorio
dei dipendenti capitolini ed evitare così pesanti decurtazioni in busta paga. Il parere dell'Avvocatura sta per essere trasmesso a Palazzo Senatorio. Oggi alle 15 Tronca incontra i sindacati. Ci sarà da cambiare la composizione del fondo e da riscrivere il contratto decentrato agganciandolo al merito e alla produttività.

«Se realmente la situazione diventa positiva potremmo sospendere lo sciopero. Vediamo che cosa emerge dal tavolo di oggi. Sicuramente saranno confermate le assemblee generali di domani e dopodomani che serviranno per informare in ogni caso i lavoratori». Così, il sindacalista Giancarlo Cosentino (Cisl Fp), prima dell'incontro in Campidoglio sul salario accessorio, risponde a chi gli chiede se ci sono le condizioni per revocare lo sciopero generale dei capitolini di fine gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA