Under 17 e 16: sorridono Sporting, Cantalice e Passo Corese

L'U17 del Cantalice (foto Martellucci)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Dicembre 2021, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 13:26

RIETI - Archiviato un nuovo fine settimana in cui si sono giocate le sfide dell'ottava giornata dei campionati Under 17 e Under 16 regionali e del sesto turno degli Under 17 e 16 provinciali. Tra le squadre reatine, risultati positivi per Cantalice, Sporting Rieti e Passo Corese.

Under 17 regionale (girone B)

Arriva finalmente un successo per Cantalice (4), vincitore 4-2 in casa del Real Monterotondo Scalo (7) grazie alle reti di Seguiti, Penta, Braconi e Orusei. «Complimenti ai ragazzi per l'importante successo - dichiara David Martellucci, mister dei biancorossi - Da menzionare un ottimo Roversi, che sullo 0-0, ha parato un rigore agli avversari che sono poi rimasti in inferiorità numerica».

Under 16 regionale (girone B)

Continua la cavalcata del Cantalice (secondo a quota 20), che cala il poker all'Eretum Monterotondo (6), battuto 4-0. Decisivi i gol di Palombi, Iacoboni, Cervelli e Del Sole. «Gara complicata - ha dichiarato il tecnico reatino Luigi Masci - a causa soprattutto di assenze importanti che ci hanno portato ad essere ancora più compatti.

I ragazzi sono stati comunque molto bravi a concedere poco e a dimostrare nuovamente che hanno un ottimo potenziale».

Under 17 provinciale (girone unico, Rieti)

Sporting Rieti - Sant'Angelo Romano 1-0: gol dei padroni di casa ad opera di Bianchetti.

Fidene - Accademia Calcio Sabina 2-0

Poggio Mirteto - Palombara 0-1

Rinviata Poggio Moiano - Amatrice

Brictense - Nomentum 3-4

Riposo per Riano

Classifica

Palombara 15; Fidene 11; Sant'Angelo Romano 10; Riano, Nomentum 9; Poggio Moiano 8; Sporting Rieti 7; Accademia Sabina 6; Amatrice, Brictense 3; Poggio Mirteto 0

Under 16 provinciale (Roma, girone C)

Grande vittoria per Passo Corese, brutto ko per il Rieti: la prima (terza a 12) supera 6-0 l'Albula (ultima a 0), mentre la seconda (3) viene travolta 8-0 da Fidene (12).

© RIPRODUZIONE RISERVATA