Lo Scandriglia batte Fiano Romano e vince
il II torneo provinciale di calcio a 5 femminile

Lo Scandriglia batte Fiano Romano e vince il II torneo provinciale di calcio a 5 femminile
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Giugno 2014, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 21:01
PASSO CORESE - Davvero un magnifico spettacolo, quello al quale si assistito sabato 7 giugno, nel meraviglioso “Pala Sabina” di Passo Corese in occasione della finale del II Torneo Provincia di Rieti Calcio a 5 Femminile denominato Winner Cup Provincia di Rieti 2014. In finale a contendersi la palma delle migliori della provincia di Rieti, Fiano Romano e Scandriglia. Ha avuto la meglio 6-4 la compagine dello Scandriglia, supportata da un pubblico numeroso e appassionato che sugli spalti ha incitato la squadra per l’intero incontro.



Le 10 reti realizzate, hanno comunque, entusiasmato il folto pubblico del palazzo e soprattutto hanno onorato il Calcio Femminile raccontato dalle magnifiche atlete in campo.



Al Torneo, iniziato il 5 maggio, hanno preso parte 10 formazioni: Real Rieti, Madonna del Cuore, Sporting Leonessa, C.L.T. Terni, Scandriglia, Sabina Lazio Calcetto, Cagis 2010, Polisportiva Nazareth e Fiano Romano; più di un mese di festa, sapientemente organizzato dalla delegazione provinciale di Rieti nelle persone di Nadia Silveri, responsabile provinciale del Calcio a 5 Femminile, Paola Bonaventura ottima segretaria della manifestazione e Giovanni Cardone, il tutto coordinato dall’impiegata della delegazione Reatina Maria Cristina Tiberi.



Targhe per tutte le società partecipanti, offerte da sponsor locali. Premiate persino il miglior portiere del torneo: Ilaria Ronchetti, del Fiano Romano e la migliore giocatrice Elisa Morelli, anche lei del Fiano Romano. A premiare, oltre le personalità istituzionali, personaggi legati al calcio giocato al Femminile, come Sara Giustiniani, portiere della S.S. Lazio formazione di serie A e la Presidente del Sabina Lazio Calcetto: Morena Palmerini.



Sono salite sul podio tre validissime compagini, il terzo gradino è stato occupato dalla C.L.T. Terni, ragazze premiate dal consigliere comunale di Fara in Sabina Simone Fratini. La piazza d’onore è andata al Fiano Romano, premiata dal sindaco di Fara in Sabina Davide Basilicata, mentre il gradino più alto del podio è stato occupato dallo Scandriglia

premiato, tra una miriade di coriandoli e al suono del we are the Champions, dal consigliere regionale Figc Umberto Fusacchia che ha portato il saluto del presidente regionale Melchiorre Barelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA