Rieti, al PalaRufina il titolo regionale
U16 va al Casal de' Pazzi. Ora
nel Reatino le finali nazionali

Casal de' Pazzi
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Maggio 2019, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 09:13
RIETI - Rieti si prepara ad ospitare le finali nazionali di under 16 femminile; una piccola degustazione di quello che sarà l’evento clou che abbraccerà il territorio di Rieti ed Amatrice dal 28 maggio al 2 giugno è quello andato in scena al PalaRufina. Uno degli impianti scelti dalla Federazione laziale per accogliere le 28 squadre che si presenteranno nella Provincia reatina per un’intensa settimana di volley è quello di Cittaducale che ha ospitato la finale regionale nel Lazio di under 16 femminile tra il Volleyrò Casal de’ Pazzi ed il Volley Club Frascati.

A vincere la corazzata del Casal De Pazzi guidata da Matteo Pilieci che ha messo ko le avversarie con il risultato di 3-0 (25-18, 25-12, 25-12); la formazione romana tornerà da Campione in carica a Rieti alla manifestazione nazionale direttamente il 30 maggio per la seconda fase mentre la formazione di Frascati scenderà in campo già nella prima giornata.

Alla fine della gara, a premiare le atlete il Presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi, il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli, l’Assessore allo sport Alessandro Cavallari e la selezionatrice del CQR Lazio Femminile Simonetta Avalle.

A lanciare l’evento il Presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi: «Queste finali sono state un antipasto dello spettacolo che vivremo dal 28 maggio al 2 giugno. Il territorio reatino sarà ancora di più l’ombelico d’Italia, il cuore pulsante della grande pallavolo giovanile del nostro Paese. Arriveranno 28 squadre provenienti da tutta Italia e siamo convinti che allenatori, giocatrici, dirigenti e famiglie rimarranno affascinati da questo territorio straordinario, duramente colpito dal sisma. Ringrazio il Sindaco Ranalli, tutta l’amministrazione di Cittaducale e gli altri comuni che ci ospiteranno per aver sposato questo progetto di rilancio e per aver sempre creduto nella bontà dell'iniziativa. Portare le finali qui è stata una scelta ben precisa della FIPAV Lazio e della FIPAV Roma, perché crediamo fortemente nello sport come portatore di valori sani e positivi e come strumento per creare anche delle opportunità sociali ed economiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA