Le vignette di “Sorbo Rosso”, realizzate da Simone Pace, sono disponibili anche in versione cartacea

Le vignette di “Sorbo Rosso”, realizzate da Simone Pace, sono disponibili anche in versione cartacea
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2023, 15:10

RIETI - Le avevamo già conosciute su instagram, ma ora le vignette di “Sorbo Rosso”, realizzate da Simone Pace, sono disponibili anche in versione cartacea. Ancora un universo medievale-fantasy, che richiama quello della precedente “Fiaba di Cenere”, a fare da sfondo alle avventure dei protagonisti: degli orfani che combattono la fame attraverso degli espedienti, scontrandosi con una realtà dura e con la brutalità degli adulti. «Lo immagino come un Tom Sawyer in un mondo medievale – commenta l’autore – L’universo è quello di Fiaba di Cenere, ma non ci sono collegamenti tra le due storie, almeno per ora».

Tutti i 15 episodi già postati su instagram, con l’aggiunta di 3 inediti a comporre l’edizione cartacea del lavoro, autoprodotto dallo stesso Pace ed acquistabile online tramite il link presente sui suoi canali social, che oggi vantano circa 12mila followers.

Numeri in crescita, e comprensibilmente, considerando la profondità delle storie proposte che spesso, stando anche ai commenti dei lettori, riescono a strappare qualche sana lacrima di commozione.

Caratteristiche che non sono sfuggite agli addetti ai lavori: “Sorbo Rosso” è infatti tra i candidati al premio Miglior Fumetto Web nell’ambito del prestigioso Treviso Comic Book Festival, in programma tra il 29 settembre ed il 1° ottobre. Una bella soddisfazione per Simone Pace, per il quale tutta la città incrocia le dita.

LINK: linktr.ee/arsenioilvero

© RIPRODUZIONE RISERVATA