Rieti, studenti reatini premiati
agli internazionali Bnl d’Italia
per "Racchette di classe"

La premiazione
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2017, 10:41
RIETI - Da due settimane a Roma nel bellissimo scenario dei campi del Foro Italico, sono partiti gli internazionali Bnl d’Italia di tennis. La manifestazione seguita in tutto il mondo proprio la scorsa settimana ha iniziato il suo cammino verso le finalissime con la finale del progetto “racchette di classe”. Il progetto, alla sua terza edizione, è stato svolto in collaborazione tra la federazione Italiana tennis e la federazione Italiana badminton, ha coinvolto le scuole primarie di Rieti e di tutta Italia.

In particolare nel territorio reatino grandi meriti sono andati alla scuola elementare Celestino Rosatelli di Belmonte in Sabina facente parte dell’istituto comprensivo di Torricella in Sabina che ha partecipato alla festa finale del progetto.

La festa che si è svolta all’interno dello stadio dei marmi nell’ambito degli Internazionali, ha visto la partecipazione di oltre 1500 ragazzi appartenenti alle 20 regioni d’Italia. Il territorio reatino grazie a questo progetto sta conoscendo pian piano oltre al già conosciutissimo tennis anche lo sport del badminton, disciplina olimpica che sta iniziando ad avere grande risalto.

I ragazzi di Belmonte sono stati accompagnati durante l’anno nel progetto dal maestro di tennis Enrico Santantoni del circolo centro tennis Rieti e, dalla maestra di badminton Francesca Fabrizi. Proprio con loro nell’ultimo giorno della manifestazione,  gli alunni di Belmonte sono stati premiati nella Next Gen Arena dal ministro dell’istruzione Valeria Fedeli che ha partecipato alla cerimonia di chiusura dell’evento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA