Rieti, la Lilt reatina si prepara
all'Ottobre Rosa

Rieti, la Lilt reatina si prepara all'Ottobre Rosa
di Fabiana Battisti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Settembre 2018, 20:31
RIETI - Il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno è alle porte. L'Ottobre Rosa della Lilt torna anche questo anno a livello nazionale e locale, il Direttivo e il Consiglio di presidenza della Sezione di Rieti si è infatti riunito nella sede di via dei Salici 65 per concordare un programma di iniziative ed incontri.

Sotto la presidenza del dottor Enrico Zepponi, il vicepresidente Flavio Fosso, Marcella Della Penna, Gianni Brunelli, Filippo Orlandi, Franco Scipioni, Tiziana Turiani, Franco Vecchi hanno scelto di istituire tre banchetti (due a Rieti ed uno in provincia, questo a cura della Delegazione della Sabina con Luciano Fabrizi) in collaborazione con l’Asl, che con proprio personale raccoglierà adesioni per mammografia, pap-test, sangue occulto.

Inoltre è previsto un convegno sulla “Prevenzione del tumore alla mammella e Prevenzione della malattia e mantenimento della salute secondo la prospettiva biopsichico e sociale”.

Ma lo spirito dell'Ottobre Rosa arriverà anche in piazza Cesare Battisti, dove risalterà lo stendardo della Lilt, l'iniziativa infine tingerà di luminosità il centro città con particolare attenzione all'illuminazione dei monumenti, dietro speciale richiesta all'amministrazione.

Sulla scia della manifestazione partirà anche il Corso di Ginnastica dolce per gli iscritti alla Sezione, che si svolgerà nella palestra dell’Ipsseoa dal 2 ottobre al 7 giugno 2019 per un totale di settanta ore.

In vista della ripresa dell’attività dell’Ambulatorio Solidale, la Lilt reatina fa presente che in segreteria -  telefonando al n. 0746 205577 - è possibile prenotarsi alle visite per la prevenzione del melanoma, del tumore di prostata, orecchio naso e gola, apparati uro-genitale, apparato digerente, e della pelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA