Rieti, ruba il furgone di un panificio: denunciato dai carabinieri

Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 11:40

RIETI - I militari della Stazione Carabinieri di Magliano Sabina, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti un 29enne, di nazionalità tedesca, per il furto aggravato di un furgone appartenente ad un panificio del luogo.

Il 2 febbraio, intorno alle ore 9:30, l’uomo si era impossessato di un furgone Ford “Transit”, appartenente ad un forno locale, approfittando della momentanea assenza del conducente, intento ad effettuare una consegna di pane ad un ristorante posto lungo la SS 3 “Flaminia” nel Comune di Magliano Sabina.

I Carabinieri della locale Stazione erano immediatamente intervenuti sul posto, diramando le ricerche del veicolo e dell’uomo, i cui connotati salienti erano stati estrapolati dal sistema di videosorveglianza del Comune di Magliano Sabina.

L’uomo era stato rintracciato ed arrestato, alcune ore dopo, dai Carabinieri della Stazione di San Gemini (TR), già in allerta, vista la direzione di fuga del furgone, ove si era reso autore di un analogo furto, questa volta di un’autovettura, dopo aver abbandonato il predetto furgone, senza aver toccato i prodotti contenuti all’interno.

Gli accertamenti sui fotogrammi estrapolati hanno permesso di confermare l’identificazione dell’indagato come l’autore del furto del furgone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA