Fara Sabina, elezioni: Fara bene comune
festeggia il dato delle Regionali, auspica
l'attenzione di Refrigeri e sottolinea
la spaccatura in casa Basilicata

Consiglio di Fara Sabina
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Marzo 2018, 13:47
RIETI - Festeggiano l’aumento dei consensi registrato dal Pd alle elezioni regionali che dal 18% delle politiche, passa a poco più del 25% e la crescita registrata complessivamente dal centrosinistra, e sottolineano le spaccature della maggioranza Basilicata. I consiglieri del gruppo di minoranza Fara bene comune si dicono soddisfatti, ma leggendo i dati delle politiche sostengono comunque che lo scatto compiuto alle Regionali sia “un piccolo miglioramento che ci soddisfa, anche se crediamo sia solo un punto di partenza”.

"AUSPICHIAMO UNA PARTICOLARE ATTENZIONE DA PARTE DI REFRIGERI"
"Abbiamo creduto fortemente nella ricandidatura alla presidenza della Regione di Nicola Zingaretti – affermano Gabriele Picchi, Danilo Maestri e Paolo Spaziani -e gli facciamo le nostre congratulazioni per la storica rielezione, augurandogli di continuare sulla strada dell’ottimo lavoro svolto. Siamo altresì soddisfatti del lavoro svolto in campagna elettorale per la riconferma del presidente Zingaretti e per l’elezione come consigliere regionale di Fabio Refrigeri, dal quale ci aspettiamo un’attenzione particolare verso il nostro territorio che in lui ha riposto estrema fiducia”.

L'AFFONDO A BASILICATA
Finiti i convenevoli, i tre consiglieri di opposizione affondano sulla maggioranza di centrodestra.
“Ci lascia sorpresi – sostengono da Fara bene comune - il voto del centro destra alle politiche, che evidenzia perfettamente le spaccature che oggi sono presenti nella maggioranza comunale. Il fatto che a Fara Sabina il primo partito di centro destra sia risultato la Lega e che proprio quest’ultimo in consiglio comunale trova come unico esponente l’assessore Paola Trambusti – pubblicamente ringraziata per l’operato svolto in campagna elettorale dall’assessore Tony La Torre - è un dato che lascia immaginare come al momento la maggioranza del sindaco Basilicata sia in una situazione di riassetto. Non saremmo sorpresi nel vedere qualche cambiamento tra gli attuali assessori per poter “accontentare” i dissidenti dell’amministrazione che hanno voluto dare un segnale al sindaco facendo precipitare i consensi dei partiti che guarda caso appoggiano gli attuali assessori ai Lavori pubblici e alle Attività produttive ( La Torre e Marinangeli, ndr). Nel ringraziare pubblicamente chi ci ha voluto sostenere – concludono Picchi, Maestri e Spaziani - auspichiamo che le vicissitudini che stanno coinvolgendo la Giunta Basilicata non risultino alla fine dannose per il nostro già poco tranquillo comune”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA