Elezioni comunali, a Rieti nasce Coraggio Italia: il ritorno di Vincenzo Rinaldi

Vincenzo Rinaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 16:21

RIETI - Coraggio Italia, la nuova formazione nata la scorsa estate che vede come Presidente il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, e come Vicepresidenti il Governatore della Liguria Giovanni Toti, il Senatore Gaetano Quagliarello e il capogruppo alla Camera dei Deputati Mario Marin, arriva anche a Rieti.

E’ stato nominato Responsabile del Comitato Promotore Cambiamo-Coraggio Italia di Rieti, Vincenzo Rinaldi, già amministratore nell’Amministrazione Provinciale e Comunale di Rieti.

«Si costituisce anche a Rieti un nuovo ed importante soggetto che punta a ricoprire un ruolo importante nel dibattito pubblico e politico del territorio – dichiara il responsabile del comitato promotore, Vincenzo Rinaldi – Si avvertiva il bisogno di una nuova forza in grado di rappresentare un’area moderata, liberale, tesa alla politica del fare che aiuti a superare una fase di populismo e tensioni che l’Italia deve lasciarsi alle spalle. Insieme al gruppo di amici e sostenitori che stiamo già costituendo metteremo in campo il massimo impegno e la massima determinazione per costruire anche in provincia di Rieti una forza serena e credibile che possa suscitare la voglia di impegnarsi di tanti cittadini.

Coraggio Italia, nonostante sia nata da pochi mesi, ha già ottenuto risultati importanti nei territori in cui è andata al voto, come nelle recenti elezioni della Regione Calabria, dove è stata premiata con quasi il 6% di voti. Chiaramente, nel panorama provinciale il primo e più importante appuntamento elettorale sarà quello del Capoluogo, con le elezioni amministrative 2022. Noi lavoreremo per farci trovare pronti a questo appuntamento, convinti che le istanze rappresentate da Coraggio Italia siano necessarie e importanti anche nella nostra realtà. Lavoreremo per presentarci al vaglio degli elettori reatini con una lista forte e composta da cittadini, professionisti e giovani, credibile, con un gruppo di persone di qualità che vogliono offrire la propria opera e la propria passione per il miglioramento delle condizioni di Rieti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA