“Virgo Fidelis”, la patrona dell'Arma dei Carabinieri celebrata a Rieti e Poggio Mirteto

“Virgo Fidelis”, la patrona dell'Arma dei Carabinieri celebrata a Rieti e Poggio Mirteto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2020, 09:00

RIETI - Nella giornata del 21 novembre, è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nel 79° anniversario della Battaglia di Culqualber.

La cerimonia, organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti, si è svolta alle ore 16.00 con la celebrazione della Santa Messa officiata, all’interno della Chiesa di Via Salvo D’Acquisto, intitolata a “Santa Maria Madre della Chiesa”, da S.E. il Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili e dal Cappellano Militare don Giancarlo Carìa.
Alla cerimonia sono intervenuti i Carabinieri in servizio ed in congedo del Comando Provinciale e si è conclusa, come di consueto, con un breve intervento tenuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Bruno Bellini.

Lo stessa cerimonia è stata tenuta alla Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto con Santa Messa celebrata nella Cattedrale della cittadina, intitolata a “S. Maria Assunta” ed officiata da S.E. il Vescovo di Poggio Mirteto Monsignor Ernesto Mandara.

Entrambe le cerimonie, quest’anno sono state celebrate nel rigoroso rispetto delle prescrizioni sanitarie impartite per arginare l’epidemia Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA