Forno crematorio in Sabina, Durc irregolare e mancanza di norme sulla sicurezza: in due nei guai

Forno crematorio in Sabina, Durc irregolare e mancanza di norme sulla sicurezza: in due nei guai
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Marzo 2024, 12:13

RIETI - Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rieti, unitamente al personale della stazione Carabinieri di Cottanello, hanno eseguito alcuni controlli presso il cantiere edile allestito nel Comune di Montasola, in località Santa Maria Morella, per la realizzazione di un tempio crematorio.

Nel corso degli accertamenti effettuati, è stato riscontrato che la ditta sub-appaltante, avente sede in Campania, al fine di aggiudicarsi i lavori, avrebbe presentato Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva) risultato irregolare.

Inoltre, gli operanti hanno accertato l’omessa installazione, sul fronte dello scavo, di un’idonea armatura prescritta dalla normativa vigente al fine di impedire un eventuale crollo e il conseguente investimento dei lavoratori.

Accertato ciò, oltre alle previste sanzioni amministrative, si è proceduto al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria reatina del responsabile della ditta subappaltante e di quello dell’azienda che si è aggiudicata i lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA