Rieti, la Maglianese rafforza il settore calcio giovanile e si unisce ad altri due club: ora è Leoni Calcio Umbro Sabina

Nuovo logo Pol.Maglianese
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2020, 09:11
RIETI – Novità importanti nel settore calcio giovanile della Polisportiva Maglianese che punta ad ampliare la propria attività ben oltre i confini comunali, provinciali e regionali. Un programma avviato in questi giorni, patrocinato dal comune di Magliano Sabina, comprende infatti una collaborazione con l’Asd Calvi dell’Umbria e la Leoni Calcio Football Academy di Ponte San Lorenzo (Narni) che fa già parte del Polo Territoriale del Frosinone Calcio.

In conseguenza di questo accordo la società ha modificato il nome ed il logo (realizzato proprio in questi giorni) ma opererà sempre per Magliano ed il territorio circostante con giovani atleti provenienti anche da Montebuono, Collevecchio ed altri paesi della zona. Il nuovo nome del sodalizio è Leoni Calcio Umbro Sabina. L’attività sportiva sarà seguita direttamente dal Frosinone Calcio con un tecnico Uefa A come responsabile ed altri allenatori qualificati che da questa stagione devono essere obbligatoriamente muniti di apposito patentino Figc. Opereranno inoltre nelle diverse categorie tecnici, preparatori atletici e allenatori dei portieri.

«In questo periodo si stanno eseguendo importanti lavori di ristrutturazione e di sistemazione al campo sportivo comunale di Magliano – dice Sergio Barbasini, referente locale per il suddetto progetto – al fine di migliorarne l’accoglienza in base alle nuove disposizioni e l’attivazione del campo più piccolo per le categorie giovanili. Tra le varie attività a lunga scadenza sono previsti tornei nazionali ed internazionali che si disputeranno negli impianti sportivi di Magliano Sabina e di Calvi dell’Umbria e già in questo mese di luglio verranno svolti alcuni open day con tecnici qualificati del Frosinone Calcio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA