Rieti, il derby del Chiani tra Spes
e Cantalice mette in palio punti
pesanti, Maglianese a Licenza:
aspettative XI di ritorno

Una fase del derby d'andata (Foto Meloccaro)
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2019, 10:17
RIETI - Domani, 24 marzo, tre delle quattro reatine ai blocchi di partenza per l’undicesima giornata di ritorno in Promozione. Attesa per il derby tra la Spes e il Cantalice, fondamentale la gara della Maglianese. Riposa il Passo Corese per il ritiro del Salto Cicolano.

Spes Poggio Fidoni-Cantalice
(Ore 15, andata 1-3, arbitro Baratta di Ciampino)
Clima derby al Chiani di Poggio Fidoni, domani arrivano i biancorossi del Cantalice. In ballo tre punti importanti per entrambe le formazioni che in zone apposte della classifica promettono una gara ricca di emozioni. Le parole del ds gialloverde Massimo Lattanzi: «Partita molto difficile. Noi stiamo attraversando un buon momento, il Cantalice penalizzato dagli infortuni non si è potuto giocare il salto di categoria, forse i nostri avranno più stimoli. Mancheranno Cingolani e Proni infortunati. Speriamo sia una bella partita con una bella cornice di pubblico». Dall’altro lato il tecnico Simone Patacchiola dichiara: «Sarà una partita come le altre e se giocheremo con l’impegno della partita con la Tivoli sicuramente faremo una bella prestazione».  

Licenza-Maglianese
(Ore 11, andata 1-0, arbitro Di Renzo di Bolzano)
La Maglianese va sul campo del Licenza, ultimo in classifica. Ai giallorossi serve la vittoria al fine di continuare il testa a testa con il Settebagni per restare fuori la zona playout. L’allenatore-giocatore Massimo Lucà: «Ci aspettano sette finali, una alla volta ma senza fare conti. Partita difficilissima contro un avversario ostico. Cercheremo di affrontarla con il giusto atteggiamento cercando di conquistare punti importanti». 

ALTRE GARE, XI DI RITORNO
Accademia Calcio Roma-Vis Subiaco
Atletico Zagarolo-Vicovaro
Football Riano-Palestrina
Giardinetti-S.Angelo Romano
Guidonia-Fiano Romano
Tivoli-Settebagni
Riposa Passo Corese

CLASSIFICA
Tivoli 57
Fiano Romano 48
Palestrina 47
Giardinetti 45
Vicovaro 44
Football Riano 43
Cantalice 40
Pol.S.Angelo Romano 38
Atletico Zagarolo 35
Passo Corese e Vis Subiaco 32
Settebagni Calcio Salario e Maglianese 29
Guidonia 25
Accademia Calcio Roma 22
Spes Poggio Fidoni 17
Licenza 16
© RIPRODUZIONE RISERVATA