Rieti, una doppietta di Monaco regala
tre punti d'oro alla Bf Sport:
Certosa ko 2-1. «Bene a parte
i primi 20' della ripresa»

Bf Sport esulta dopo il gol della vittoria di Monaco (foto Giannini)
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Dicembre 2019, 14:21
RIETI - Il Gudini fa grande la Bf Sport (23 punti): il Certosa(6) va ko 2-1. Le assenze portate via dal mercato invernale non si sentono negli undici di mister Rogai, che fa debuttare Salvi dal primo minuto. Monaco si esalta con una doppietta.

LA GARA
Pronti via, gara in perfetto equilibrio per i primi 20’ dove la Bf Sport tiene il pallino del gioco cercando di impostare da dietro le azioni più pericolose che però non arrivano mai al tiro. La prima risposta del portiere ospite arriva al 25': De Gennaro su punizione dal limite impegna Tanturri che può solo respingere. Al 30’ arriva il vantaggio giallonero: Fosso su fallo laterale cerca Monaco che a due passi dalla porta non sbaglia. È 1-0. Il vantaggio porta sicurezza al palleggio dei padroni di casa che non rischiano nulla. Sul finale arriva al tiro anche Cavallari.

La ripresa non inizia con il piede giusto per la Bf Sport: prima il Certosa colpisce una traversa poi a 10’ dalla secondo tempo Palombi, all’interno dell’area di rigore, batte Bianchetti che non può far nulla. Poco più tardi ancora Palombi prima su punizione sfiora il palo, poi a due passi dalla porta trova un grande Bianchetti che compie una parata che vale un gol. Al 30’ torna in campo la Bf Sport e lo fa ancora con un super Mario Monaco che dimostra le sue qualità e segna un eurogol: dai trenta metri mette la sfera sotto il sette. È 2-1.

I COMMENTI
Andrea Rogai, tecnico Bf Sport
«Buona partita, siamo rientrati male nei primi venti minuti del secondo tempo e non so il motivo. In campo non era cambiato nulla. Complimenti a Mario per il gran gol. Queste sono le partite in questo campionato, tutte equilibrate».
Stefano Torretti, tecnico Certosa
«Grande prova contro una squadra importante. Abbiamo subito un gol su una distrazione poi un grande gol dal giocatore a parere mio più forte della categoria. Loro hanno fatto la loro partita ma per come sono andati i primi minuti del secondo tempo usciamo sconfitti immeritatamente».

IL TABELLINO
Bf Sport: Bianchetti, Fosso, Casciani, Cianetti, De Gennaro, Salvi, Cardini (16’ st Pengili), Tolomei, Monaco, Cavallari (35’ st Cresta), Piras (27’ st Di Casimirro). A disp. M.Di Loreto, N.Di Loreto, Pengili. All. Rogai
Certosa: Tanturri, Marzucchini, Ghinassi, Ciambellari, Minelli, Chiera, Volanti (5’ st Fioretti), V.De Luca (42’ st Santi), Bonini (16’ st Borrelli), Palombi, Conti. A disp. Muzi, Garcia, D. De Luca, Parisi, Oliviero, Silietti. All. Torretti
Arbitro: Lupinski di Albano Laziale (Degli Abbati di Roma 1 e Mocanu di Roma 1)
Reti: 30’ pt, 30’ st Monaco, 10’ st Palombi
Note: ammoniti Oliviero (C), Salvi (B). Recupero 1’-4’
© RIPRODUZIONE RISERVATA