Prima: Città di Rieti ora pensa alla Coppa Lazio, un mezzo sorriso per Fiamignano e Alba. I commenti

Alba Sant'Elia
di Gioele Zelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2023, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 13:13

RIETI - Termina il weekend e con esso la ventottesima giornata del campionato di prima categoria, 7 match giocati con due derby dall'alto tasso tecnico e risultati che hanno ancora una volta confermato lo strapotere delle due teste di serie.

Risultati, marcatori e commenti (XXVIII giornata):

Città di Rieti 1936-Poggio San Lorenzo 5-0: Pasqualini, De Dominicis, Parente, De Dominicis, Cozzi (C)

Mirko Pagliarini (Tecnico Città di Rieti): «Partita mai in discussione, siamo stati bravi a creare tanto perché oltre ai goal abbiamo preso anche quattro legni, anche sei il ritmo non è stato altissimo va bene così. Adesso recuperiamo per la gara di mercoledì, andiamo avanti per la nostra strada cercando di fare il massimo possibile, alla fine si tireranno le somme».

Marco Donati (Tecnico Poggio San Lorenzo): «Una partita di cui sapevamo in anticipo la grande difficoltà per via della loro qualità e delle nostre assenze. Domenica abbiamo l’occasione di chiudere bene davanti al nostro pubblico».

Fiamignano Valle del Salto-Alba Sant’Elia 2-2: Dirdala, Ferraresi (F), Bejedti, Ciogli (A)

Giancarlo Senneca (Tecnico Fiamignano Valle del Salto): «Oggi è stata una partita come sempre iniziata benissimo nonostante le tante defezioni anche oggi i ragazzi più giovani hanno dato dimostrazione di essere di questa categoria. Purtroppo, nel secondo tempo non abbiamo avuto un arbitraggio all’altezza, sapete che non mi piace parlare dell’arbitro ma oggi è inevitabile, errori sia da una parte che dall’altra. Abbiamo comunque fatto benissimo fino a tre/quarti della partita poi qualche disattenzione di troppo abbiamo preso goal su palla inattiva. Purtroppo, poi all’ultimo secondo il pallone va a sbattere sulla mano di un mio giocatore e subiamo il rigore del pareggio. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi soprattutto dei più giovani, in particolar modo voglio fare i complimenti ai due ragazzi autori delle reti rispettivamente 2003 e 2004».

Marco Pompili (Tecnico Alba Sant’Elia): «Un'altra finale che ci siamo andati a giocare su un campo difficilissimo e con qualche defezione come al solito. Partiamo bene sapendo che dovevamo conquistate punti, per evitare l'ultimo posto, bene con il possesso palla in mano a loro, ma noi pericolosi nelle ripartenze.

Prendiamo goal in modo evitabilissimo al 35' e purtroppo falliamo il rigore del pareggio con il nostro capitano Mancini. Rientriamo il secondo tempo e prendiamo il secondo goal che potrebbe spezzarci le gambe. Invece continuiamo a provarci e al 75' riapriamo la partita con Behdjeti. All'ultimo respiro grazie ad un cross di Mancini, che si era spinto avanti disperatamente, guadagniamo il rigore che stavolta Ciogli non sbaglia. Adesso siamo avanti un punto alla Brictense a due finali dal termine. Speriamo di rimanerci fino alla fine per fare il play out in casa»:

Castelnuovese Calcio-Accademia Calcio Sabina 1-2: Marchegiani, Toma (A)

Accademia Sporting Roma-Casperia 1-1

Ginestra-Castrum Monterotondo 3-5: Micarelli, Tulli, Imperatori (G)

Giancarlo Leoni (Tecnico Ginestra): «Bella partita contro gli amici del Castrum che incontro sempre volentieri anche se in questa stagione ci hanno riempito di gol. Abbiamo perso ingenuamente distraendoci nel momento decisivo, soprattutto dedicandoci a contestare alcune decisioni dell'arbitro mentre avremmo dovuto essere più tenaci a difendere il nostro vantaggio. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi per come si stanno comportando sia negli allenamenti che in partita cercheremo di onorare al massimo il campionato anche nelle due partite restanti perché anche se retrocessi abbiamo il compito di portare con dignità questi colori. Fra due domeniche poi ci saluteremo sperando che la società e il nuovo direttore Peppino Tulli trovino le persone giuste per far tornare Ginestra dove merita di stare. Io so comunque che il direttore è una persona giusta competente che è un trascinatore incredibile, farà sicuramente le scelte adatte»:

Monterotondo 1935-Brictense 8-1

Soratte-III Municipio Calcio 3-2

Classifica

Monterotondo 1935 68

Città Di Rieti 1936 67

Soratte 50

Fiamignano Valle Del Salto 46

Football Jus 42

Castrum Monterotondo, Accademia Calcio Sabina 40

Casperia 33

Accademia Sporting Roma 32

III Municipio Calcio, Poggio San Lorenzo 27

Castelnuovese Calcio 25

Alba Sant’Elia 19

Brictense 18

Ginestra 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA