Nuova Rieti U15 inarrestabile: 8-0 alla Brictense. E già domenica prossima potrebbe arrivare il titolo provinciale

Nuova Rieti U15 inarrestabile: 8-0 alla Brictense. E già domenica prossima potrebbe arrivare il titolo provinciale
di Marco Ferroni
3 Minuti di Lettura
Sabato 25 Marzo 2023, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 22:10

RIETI - L'Under 15 della Nuova Rieti Calcio travolge anche la Brictense, a Montelibretti è un altro monologo a tinte amarantoceleste (8-0) e ormai il traguardo dell'ultimo chilometro si comincia a vedere a occhio nudo, quando mancano appena quattro turni alla fine del campionato.

Tra il titolo provinciale e la formazione allenata da Marco De Giorgi e Claudio Mariani, ormai, c'è solo l'aritmetica ad imporre ancora una, al massimo due giornate di attesa, perché aspettando i risultati di Pro Fiano (-7) e Poggio Moiano (-8), impegnate domenica 26 marzo contro Velinia e Passo Corese, già il prossimo 2 aprile la Nuova Rieti Calcio U15 potrebbe chiudere definitivamente i conti e rendere praticamente inutili - ai fini della classifica - le ultime tre partite rimaste da giocare.

Ma tornando alla sfida giocata al "Primo Maggio" di Montelibretti, i reatini privi di Cinardi, Berducci e Desideri, cambiano modulo, passano al 3-5-2 con Ferroni in porta, Franceschi-Cornacchiola-Masuzzo a comporre la linea difensiva, Zamurri e Pieri esterni, Gobbi e Fabrizi intermedi ai fianchi di Leonardi, play. In attacco il duo Cavalli-Luciani. Pronti,via ed è subito gol: al 2' infatti, Samuele Fabrizi in area trova il varco giusto per battere a rete e il risultato è già favorevole (1-0). Passa una decina di minuti ed ecco il raddoppio: lo realizza Roberto Cavalli che festeggia nel migliore dei modi il suo 15esimo compleanno. Partita di fatto in ghiacchio, che il bomber Christian Luciani arrotonda nel punteggio grazie a una doppietta perentoria con due gol messi a segno in meno di 60 secondi.

Prima del duplice fischio dell'arbitro, arriva anche il pokerissimo, grazie al rigore conquistato proprio da Luciani e trasformato con freddezza da Felice Leonardi.

Nel secondo tempo è davvero pura accademia, il 6-0 è un autogol sfortunato propiziato dalla battuta di un calcio d'angolo, mentre dalla panchina arrivano forze fresche: torna Ettore Fiori tra i pali dopo l'infortunio della settimana scorsa, standing ovation per Luciani in attacco, sostituito ottimamente da Simone Nobili, mentre in mediana Corsi fa rifiatare Fabrizi (vice capocannoniere) e comanda la regia, Saulli prende il posto di Leonardi, arretrato in difesa al posto di Franceschi e Sandri Gjeli si sistema destra in sostituzione di Pieri, trovando anche il gol del definitivo 8-0. Qualche minuto prima, però, capitan Francesco Masuzzo aveva trasformato il rigore del momentaneo 7-0 "regalando" ai tifosi presenti un'esultanza in perfetto Baschirotto-style, emulando il granitico difensore del Lecce.

Domenica 2 aprile al via Costa di Cantalice ci sarà da superare l'ostacolo Mentana e sperare che dagli altri campi arrivino buone notizie: si potrebbe già festeggiare, altrimenti sarà tutto rimandato a dopo la sosta di Pasqua e potrebbe essere proprio il derby reatino col Città di Rieti - al Gudini - a incoronare i ragazzi di Marco De Giorgi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA