Cantalice e Rieti ko, vincono
Maglianese, Poggio Moiano,
Passo Corese e Sporting.
U15 e 14: risultati e commenti

Mercoledì 22 Gennaio 2020 di Matteo Di Mario
L'Under 14 del Passo Corese (foto dalla pagina Facebook della società sabina)
RIETI - Nel fine settimana si sono disputate le sfide del quindicesimo turno dei campionati Under 15 e Under 14 regionali (gironi B) e della tredicesima giornata degli Under 15 e Under 14 provinciali (Roma, raggruppamenti B). Lo Sporting Rieti sorride a metà, tre punti per Maglianese, Poggio Moiano e Passo Corese.

UNDER 15 REGIONALE (GIRONE B)
Ospite dell'Eretum Monterotondo (sesto a 27 punti), Cantalice (10) cade 5-2. Al di là di un autogol, i biancorossi vanno a segno con Ceccarelli. Renato De Dominicis, tecnico degli sconfitti: «Dopo che siamo passati in vantaggio, gli avversari hanno ribaltato la situazione. Peccato per un arbitraggio che sicuramente ci ha penalizzato».

UNDER 14 REGIONALE (GIRONE B) 
Ko casalingo per il Rieti (nono a 21), battuto 3-4 dalla capolista Campus Eur (39). Per gli amarantocelesti, doppietta di Savelloni e rete di Grassi. Emiliano Aquilini, mister degli sconfitti insieme a Piero Lunari, commenta così il match: «Nel primo tempo siamo stati un po' troppo arrendevoli, mentre nella ripresa abbiamo reagito piuttosto bene, proponendo anche un buon calcio. Un risultato negativo che ci può stare, considerando che è arrivato contro la prima della classe». 

UNDER 15 PROVINCIALE - ROMA (GIRONE B) 
Bella vittoria per la Maglianese (quinta a 25), corsara 4-0 sul campo dell'Atletico Football Club (ultima a 0). Decidono la tripletta di Cambone e il gol di Barionovi. Marco Mollica, mister dei sabini: «In questa sfida sono scesi in campo anche tutti i ragazzi che fino adesso avevano giocato di meno. Un applauso al più piccolo della squadra, De Carli (2007), che da solo ha fatto impazzire gli avversari. Bravo, gli è mancato solo il gol».

Tre punti pure per Poggio Moiano, che supera 2-1 gli ospiti dello Sporting Rieti e li raggiunge al terzo posto a quota 27. Da una parte reti di Ballerini e Colantoni, dall'altra gol di Volpicelli.

Il Velinia (nono a 15) ha osservato il turno di riposo. 

Ora arriva la pausa. Le squadre torneranno a giocare nel fine settimana dell'8-9 febbraio. 

UNDER 14 PROVINCIALE - ROMA (GIRONE B)
Tra le mura amiche, Passo Corese (quinto a 21) liquida 5-1 un'Accademia Calcio Sabina (sesta a 19) per la quale segna solo Gerini. Determinanti i gol di Simion (2), Reali, Irimia e Maurizi. Christian Tranquilli, mister dei bianconeri: «Complimenti ai ragazzi per l'ottima prestazione. La grinta e la determinazione non sono certamente mancate». 

Bene anche lo Sporting Rieti (ottavo a 13), vincitore 1-0 contro Poggio Mirteto (settimo a 16) grazie al gol di Lucentini. 

Rinviate rispettivamente ad oggi pomeriggio e al 2 febbraio le gare Real Palombara - Pro Calcio Studentesca e Cantalice - Spes Montesacro. 

Anche in questo caso, si torna in campo nel weekend dell'8-9 febbraio per la quattordicesima giornata.  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

“Casa mia è piena di gente”. E menomale che si chiama isolamento

di Veronica Cursi