Elezioni a Fara, Roberta Cuneo a Prime Case lancia l'area camper ai Quattro Venti

Mercoledì 16 Settembre 2020 di Raffaella Di Claudio
RIETI - Dalla piazza di Prime Case, Roberta Cuneo candidata sindaco di Uniti per Fara lancia la proposta di trasformare l’ex campo sportivo dei Quattro Venti in un’area camper.

«La creazione di un’area sosta camper attrezzata è un progetto a zero impatto ambientale, visto che non prevede nuove costruzioni, - spiega Roberta Cuneo, insieme a Giacomo Corradini e Paola Trambusti, che hanno già in mano il progetto - ma che andrà a riqualificare un’area oggi in stato di abbandono per farne un volano per il turismo locale. Quest’area è già munita di servizi come acqua e luce, ma deve essere riqualificata. Se eletti procederemo dunque a un avviso pubblico - afferma Cuneo - rivolto a società e privati, per una gestione dell’area adibita a sosta attrezzata per i camper, in cui ci saranno colonnine elettriche, bagni e un’area di aggregazione per i camperisti. Questa area corrisponde a determinati requisiti che i camperisti cercano: essere un luogo bello e panoramico, vicino a zone di interesse artistico e culturali, come i nostri Borghi, e vicino anche a determinati servizi come alimentari e bar».

«Siamo convinti - aggiungono Corradini e Trambusti - che questo progetto porterà ad una rivalutazione del territorio e alla creazione di un indotto turistico che porterà beneficio ai nostri borghi. Tutto questo sarà realizzato senza in alcun modo penalizzare il fondamentale servizio dell’elisoccorso». © RIPRODUZIONE RISERVATA