Covid, la sindaca di Fara Sabina Roberta Cuneo costretta alla quarantena per la positività di un suo alunno

Covid, la sindaca di Fara Sabina Roberta Cuneo costretta alla quarantena per la positività di un suo alunno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Ottobre 2021, 00:10 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 20:43

RIETI - Una delle ultime positività in provincia è stata riscontrata nella primaria di Passo Corese e ha coinvolto anche la sindaca Roberta Cuneo, costretta a una quarantena lampo. La sindaca insegna in una quinta classe, dove è stata riscontrata la positività di un alunno.
Alunno che non frequentava però la classe già dai primi di ottobre, alla comparsa dei primi sintomi influenzali. Quindi, una volta scoperto il contagio la Asl di Rieti ha immediatamente disposto la quarantena di 10 giorni per i compagni di classe (perché non vaccinati) che eseguiranno il tampone domani mattina, martedì 12 ottobre, e di 7 giorni per le insegnanti, tutte vaccinate. 

Tra queste c’è appunto la sindaca Roberta Cuneo che ha già effettuato il test, risultato negativo come quello delle colleghe. Tutte rientreranno in servizio questa mattina (lunedì 11 ottobre, ndr). Sotto controllo anche la situazione della ludoteca di Fara Sabina dove ad oggi sono ancora tre i bambini positivi: un numero comunque contenuto rispetto agli oltre 20 piccoli frequentanti la struttura farense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA