Passo Corese espugna il campo del Castrum 2-0 e si conferma in vetta. Benigni: «Sofferta ma meritata»

Passo Corese espugna il campo del Castrum 2-0 e si conferma in vetta. Benigni: «Sofferta ma meritata»
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Dicembre 2021, 15:31

RIETI - Passo Corese si conferma capolista e allunga per la prima volta il distacco dalle dirette concorrenti, ora tre punti separano i coresini dalla Romulea. Bianconeri che nell’undicesima giornata di Promozione sorpassano 0-2 il fanalino di coda Castrum Monterotondo grazie a due rigori. 

La gara

Passo Corese che si presenta senza l’infortunato Barbetti mentre Italiano ancora non al top rimane in panchina. Manna assente perché squalificato. 

Partita molto nervosa nei primi 45’ di gioco. Si segnala solo la traversa colpita da Palma al 30’. Nella ripresa il Passo Corese parte più offensivo alla ricerca del gol del vantaggio. Intorno al quarto d’ora del secondo tempo viene atterrato Mocerino all’interno dell’area e il direttore decreta il calcio di rigore.

Dal dischetto Ubertini non sbaglia. Dopo pochi giri di lancette , un tiro al volo di Mechelli colpisce il braccio di un difensore di casa e arriva il secondo penalty. Questa volta va Bernardi che fa 2-0. Negli ultimi il Passo Corese gestisce il risultato mantenendo la porta inviolata per la quarta domenica consecutiva. 

Le dichiarazioni 

L’allenatore Fabrizio Benigni: «Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, il Castrum è una squadra molto buona. Sicuramente non merita l’ultimo posto. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato due calci di rigore netti. Tre punti portati a casa soffrendo ma meritati». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA